giovedì 4 aprile 2013

Varo del cat 65 a Tor di Quinto

Questo è il varo del mio nuovissimo catamarano a vela. La realizzazione non è mia, ma del mio amico Franco dalla Sardegna, modellista eccelso. Da parecchi mesi aspettavo una giornata di tempo decente, così ieri mi sono avventurata...
Gli scafi sono in vetroresina, albero,  boma, timoni e derive in carbonio, vele leggerissime. Questo catamarano ha una particolarità: in caso di scuffia, dal radiocomando si fa basculare l'albero in modo che, sull'acqua, spinga con la vela per farlo ritornare in piedi.
Ma... guardate fino in fondo questo filmato... ci vuole un pò di esercizio... questa prima volta ho fatto proprio le capriole :-))

 

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate i vostri commenti, saranno pubblicati (no spam) su questo blog